Mangiare la pizza durante la corsa – Intervisione con Dean Karnazes

Il tema di oggi è ovviamente la pizza. Ci sono cose peggiori che potrei parlare alla morte, giusto?

Ricordi come ero un rampicante totale alla New York City Marathon Expo quando ho visto Dean Karnazes?
I miei ultimi video

Marathon Training Day 1

Altri video

0 secondi di 3 minuti, 12 secondi

Prossimo
Ho avuto un test Covid-1
05:16

Abitare
00:00
08:21
03:12

Bene, il suo PR Peep deve aver sentito le mie grida disperate perché sono stato recentemente contattato per intervistarlo.

Per quelli che non sono fan di grande corsa: Dean Karnazes è il più sorprendente Ultra Runner al mondo. Ha scritto diversi libri, ha condotto 50 maratone in 50 giorni in staffetta da 200 miglia e molto altro ancora.

Ma il motivo per cui è il mio preferito è perché una volta mangiava una pizza mentre correva! Lo ha definito un burrito italiano – lo adoro.

Intervista a Dean Karnazes

RER: Come ti sei allenato per New York? A questo punto hai anche bisogno di allenarti alle maratone?
Karnazes: Per me, gestisco maratone come allenamenti per ultra-maratone più lunghe. Quando gestisco New York lo guardo come una corsa di allenamento più di una gara. È troppo breve per essere competitivo. (risata)

RER: Come è andata la maratona di New York per te?
Karnazes: solo una passeggiata nel parco. (Altre risate) In sincerità, la maratona di New York è probabilmente la mia preferita di tutte e ho corso centinaia di gare in tutti e 7 i continenti della Terra.

Una volta ho corso 50 maratone, in tutti i 50 stati, in 50 giorni consecutivi, e New York è stata la 50a e ultima maratona, quindi ho molti ricordi affettuosi. Di solito lo gestisco in circa 3 ore e quest’anno penso di avere 3:04. Forse un anno mi allenerò più duramente per questo e migliorerò il mio tempo, ma in questo momento mi sto solo godendo ogni passo.

RER: Fai un lavoro di velocità? Quale tipo?
Karnazes: Per il lavoro di velocità, faccio principalmente qualcosa chiamato “Ripete di Hill”. In sostanza, corro a Tempo su una collina e poi di nuovo giù. Di solito farò 5-6 ripetizioni di durata e inclinazione variabili.

RER: Quante miglia corri una settimana in questo momento?
Karnazes: varia enormemente a causa del mio programma di viaggio piuttosto folle. Una gamma tipica è compresa tra 70 e talvolta fino a 200 miglia a settimana.

RER: Cosa mangi prima di una lunga corsa? Dopo?
Karnazes: Di solito prima di una corsa avrò uno yogurt in stile greco-non zuccherato e grasso, insieme ad alcune bacche o una banana tritata e alcune noci, mandorle o noci. Successivamente mi reidrata con un po ‘di acqua di cocco Zico non zuccherato e un sacco di frutta biologica. Per le proteine ​​il mio go-to preferito è il salmone del Pacifico selvaggio. Vivere a San Francisco la fornitura di frutti di mare freschi è abbondante.

RER: Cosa fai per riprenderti dalle tue corse? Bagno di ghiaccio? Compressione?
Karnazes: prima di tutto, sostituisco i fluidi e gli elettroliti impoveriti durante l’evento. Ho provato quasi tutto, ma trovo che la semplice acqua di cocco funziona meglio. Quando pratico, trovo che i bagni di ghiaccio siano tremendamente benefici e sono anche un grande sostenitore della compressione.

L’altra cosa che consiglio vivamente, che potrebbe essere un po ‘controintuitiva, sta andando a correre il giorno successivo. Ok, è più simile a un hobble, ma incoraggio le persone a cercare di correre qualche chilometro il giorno dopo una gara. Penso che far elevare la frequenza cardiaca e spostare il tuo corpo aiuti davvero a eliminare il tuo sistema dai sottoprodotti metabolici creati durante la gara. Il recupero attivo è qualcosa che pratico e aiuta.

Domanda: se vedessi qualcuno di famoso che adori, andresti da loro?

Inviami la cartella di lavoro

Salva

La condivisione è la cura!

Condividere

Tweet

Spillo

Condividere

Posta

Condividere

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *